Settore Tecnico
LSc/

Roma, 30 ottobre 2002
CIRCOLARE 52/2002

Società affiliate
Comitati e Delegazioni Regionali
e, p.c. Componenti il Consiglio Federale

 

Oggetto: Regolamento Coppa Italia delle Regioni 2003

Secondo quanto convenuto nella riunione dell’apposito Gruppo di Lavoro, sentito il parere della Consulta Nazionale ed interpellato il Direttore Tecnico, trasmettiamo il Regolamento della Coppa Italia delle Regioni 2003 deliberato dal Consiglio Federale:

Di seguito riportiamo inoltre, alcune annotazioni del Gruppo di Lavoro:

"La formula utilizzata quest’anno, ha riscosso un notevole successo di partecipazione, il che incita ad andare avanti partendo dalla stessa base.
Con la formula proposta per il 2003, che concentra tutto in un unico evento ed in un unico luogo, si riducono al massimo le spese di viaggio e, aumentando di tre unità gli atleti coinvolti, possono essere inseriti anche gli atleti del campagna.
Questa formula permette inoltre di realizzare un adeguato lavoro tecnico regionale, di preparazione ed agonistico, per tutti compatibile con i bilanci ad oggi prevedibili.
Le tre gare star si svolgeranno con:
FITA 72 Seniores n.8 atleti
FITA 72 Giovanile n.10 atleti
CAMPAGNA H+F round, seniores n.7 atleti
La manifestazione si terrà a Città della Pieve (Perugia) e si svolgerà su due impianti, Fita e Campagna, poco distanti l’uno dall’altro.
Con un FITA 72 potranno gareggiare i seniores il sabato ed i giovani la domenica, o viceversa, e si può disputare un H+F round il sabato e la domenica.
In questo modo gli atleti, specie i giovani, potranno avere un giorno libero da dedicare a visite interessanti.
I Campionati Regionali organizzati con la stessa formula impegnano gli atleti un solo giorno, risolvendo problemi di scuola e lavoro.
Questa proposta si pone in una ottica di crescita rispetto al passato ed ha una dimensione definitiva per il futuro."

Con i migliori saluti

Il Segretario Generale
(Salvatore Marafioti)